MDY

Come iniziare

Guida video con i primi passi da fare con il Million-Day.

Primi passi

In questo video tutorial vedrai la semplicità del programma per MillionDay al lavoro.

Puoi imparare ad usare il programma semplicemente guardando il tutorial.

Il video spiegherà il programma in tutte le sue funzionalità.

Benvenuto in questa guida introduttiva sul nostro programma per il MillionDay.

Questa guida introduttiva vi mostrerà le caratteristiche principali del nostro programma per la creazione dei sistemi per il MillionDay.

Oltre alla creazione di sistemi il nostro programma vi permette di avere le statistiche delle estrazioni sempre aggiornate, di creare algoritmi per la generazione dei numeri da giocare, di verificare le vincite e di stampare le schedine.

La schermata principale del programma mostra lo storico delle estrazioni. Per ogni estrazione possiamo verificare i numeri estratti, i numeri extra, i raggruppamenti, quanti pari e dispari, quanti numeri consecutivi, la somma, la distanza minima e quella massima.

Nella parte inferiore abbiamo dei riquadri che ci indicano le statistiche su tutte le estrazioni avvenute dall'inizio ad oggi. Possiamo vedere i numeri più ritardatari, quelli più frequenti, i raggruppamenti da 11 e il totale delle volte che sono usciti i numeri in questi gruppi. Abbiamo anche le statistiche sulle somme dei numeri: somma minima, somma media e somma massima, quanti pari o dispari sono usciti nel tempo, e la media delle distanze.

Il pulsante in basso a destra "Scarica estrazioni" ci permette di aggiornare lo storico delle estrazioni.

Cliccando su quel pulsante si aprirà una maschera per l'aggiornamento dei dati.

Troveremo un pulsante per avviare l'aggiornamento dei dati. Il processo di aggiornamento è molto rapido se viene fatto ad ogni estrazione.

Chiudendo questa maschera il programma aggiornerà i dati della maschera principale.

Nella parte alta della maschera principale abbiamo dei pulsanti per spostarsi nelle varie sezioni del programma. Cliccando su "Crea sistema" visualizzeremo la schermata per creare sistemi.

I riquadro con i numeri ci permette di selezionare i numeri da giocare. Troviamo anche dei pulsanti che ci permettono di selezionare numeri casuali, gemelli, colonne o righe, diagonali, riquadri, ecc. Possiamo selezionare o deselezionare i numeri più frequenti, i più ritardatari, disabilitare i numeri delle ultime estrazioni, applicare degli algoritmi, e quant'altro.

La sezione centrale possiamo impostare delle condizioni al sistema, come: la somma dei numeri, la distanza tra i numeri, in che raggruppamento devono finire i numeri, quanti gemelli possono uscire, e anche le fissa.

La sezione di destra invece ci permette di elaborare il sistema e scegliere se farlo integrale, a garanzia del 4, del 3 e anche del 2. Un volta elaborato il sistema possiamo visualizzarlo della griglia sottostante e salvarlo per poterlo poi stampare, giocare, o riutilizzare in futuro.

Cliccando infatti nel pulsante "Sistemi salvati" presente nella parte superiore della maschera principale possiamo visualizzare la sezione dei sistemi salvati.

Questa sezione ci riepiloga i sistemi salvati e per ogni sistema possiamo verificare la vincita. Nella parte destra invece vengono visualizzate le schedine del sistema ed possibile esportarlo in CSV, stampare il prospetto riepilogativo, e stampare le schedine.

Andiamo ora nella sezione degli algoritmi.

Troverete già precompilati vari algoritmi da poter utilizzare, ma potete modificarli e crearne di nuovi a vostro piacimento.

Cliccando su un algoritmo vediamo le regole che seguirà sul lato destro della schermata.

Una regola è composta dal comando, dalla tipologia, e se necessario da un intervallo di valori.

I comandi possono essere: seleziona, deseleziona, disabilita, inverti i valori.

Le tipologie sono: numeri più ritardatari, numeri più frequenti, gemelli, numeri esatti, decadi, dal posizionamento dei ritardatari nelle ultime estrazioni, dal posizionamento dei frequenti nelle ultime estrazioni.

Tornando nella sezione dei sistemi possiamo selezionare i numeri basandoci su un algoritmo specifico.

La sezione "Matrici" ci permette di creare sistemi basati su (appunto) matrici. Troverete già dei sistemi salvati, sono tutti sistemi ortogonali che hanno garanzie del 2 con 2 numeri estratti, del 3 con 3 numeri estratti, e del 4 con 4 numeri estratti.

Potete aggiungere i vostri sistemi preferiti. Magri qualche sistema trovato su internet.

Sulla parte centrale viene proposta la matrice del sistema selezionato. La quale è modificabile.

Sulla parte destra invece potete selezionare i numeri da giocare, e cliccando sul pulsante "Sviluppa sistema" il programma svilupperà il sistema sostituendo i numeri della matrice con i vostri numeri selezionati.

Dopo aver sviluppato il sistema potete salvarlo per ritrovarlo nella sezione "sistemi salvati" e quindi riutilizzarlo e stamparlo.

 

WhatsApp